mercoledì 4 giugno 2008

L'Inizio

Ho conosciuto l'Aikido quasi per caso, ho iniziato a praticarlo con una vaga idea del suo reale significato.

Avevo 15 anni allora.

Entrai per la prima volta in un Dojo, seguendo i passi di un amico più grande di me. In quell'occasione conobbi IL MAESTRO e tutta l'allegra combriccola (maestro che tra l'altro portava il mio stesso cognome e le mie stesse iniziali).
Inutile dire che tutto quello che successe da li in poi m'è rimasto come un segno indelebile nel cuore. E' anche per questo che dopo un futile stop (di cui tutt'ora continuo a chiedermi il perchè) di circa sei anni ho deciso di tornare dallo stesso maestro che per quattro/cinque anni mi aveva insegnato l'Aikido e tante altre cose (tra cui il connubio birra corona e limone.. e chi se lo scorda!!!).
Non siamo un Dojo molto grande... eppure gli splendidi ricordi che mi legavano e mi legano tutt'ora all'Aikido sono merito delle persone con cui mi sono trovato a praticarlo.

Questo Blog non ha uno scopo ben preciso... diciamo che sarebbe carino poter raccontare le fesserie che uno spogliatoio come il nostro può tirare fuori... le simpaticissime battute di Michele, le perle di saggezza di Roberto o le minacce di morte di Alessandro nei confronti del simpaticone di turno. Tra l'altro è anche la prima volta che mi trovo a gestirne uno... spero di non fare cagate o di non scrivere troppe fesserie.

Portate pazienza :)
Donato

1 commento: